Bike Festival 2024 a Riva del Garda si terrà da giovedì 2 a domenica 5 maggio.
L’evento è dedicato alla community MTB e conquista adulti e bambini grazie ad un programma curato fin nel più piccolo dettaglio e a gare ed eventi collaterali in grado di sorprendere e divertire.
Il pubblico potrà ammirare e provare oltre 1.500 biciclette diverse. Vi saranno più di 350 brand di settore, si disputeranno 7 competizioni e sono attesi 2.500 partecipanti.
Bike Festival 2024 a Riva del Garda, programma, eventi e info
Tra gli eventi più attesi di Bike Festival 2024 spiccano sicuramente le competizioni dedicate a professionisti ed amatori, ad adulti e bambini.
Gare riguardanti cross country, gravel ed MTB:
- Bike Marathon: tre percorsi con panorami e sentieri mozzafiato. Ronda Extrema, Ronda Grande e Ronda Piccola sono dedicati alla categorie UCI Hors per corridori con licenza. Rispettivamente di 30,67; 59,56 e 82,77 km;
- Gravel: due percorsi di 100 e 65 km a cronometraggio, su tre tappe. Lungo il percorso i partecipanti potranno rifocillarsi con prelibatezze del territorio;
- eMTB: Enduro, Trail e orientamento si fondono nel Challenge Bosch eMTB per percorsi amatoriali (5 tappe) e professionisti (6 tappe);
- Junior Trophy: è l’evento dedicato ai bambini da 3 a 14 anni. Un percorso che va da 250 metri a 3,5 km dove ogni partecipante riceverà una medaglia.
L’area Expo permette di ammirare biciclette di ogni genere, di assistere a show e spettacoli, di partecipare a visite guidate.
Attività ed eventi quotidiani dalle 10.00 fino a tarda sera.
Sabato 4 maggio apertura fin dalle 06.00 del mattino per le fasi preparatorie della Bike Marathon.
Bike Festival 2024 a Riva del Garda, dove dormire
Comodo, elegante, confortevole e a breve distanza, l’Hotel Le Terrazze sul Lago è la scelta perfetta per chi parteciperà al Bike Festival 2024 a Riva del Garda.
Il 4 stelle vanta camere e suite a 300 metri dal Lago di Garda e dotate di tv, connessione internet wi-fi gratuita, cucina completamente attrezzata, forno a microonde, safe, aria condizionata e riscaldamento, bagno privato con doccia, phon, scalda asciugamani e kit cortesia.
La prima colazione è servita con l’Hot Buffet Breakfast tutti i giorni dalle 07.00 alle 10.00. Qui gli ospiti possono gustare prodotti dolci e salati, bio e a km 0, per intolleranti al lattosio e per celiaci.
Inoltre è possibile richiedere piatti preparati al momento.
Nel buffet troviamo croissant e pane di vario genere, cereali, bevande calde, succhi di frutta assortiti, yogurt misti, miele, marmellate e confetture miste, frutta e verdure fresche e sciroppate.
Ma anche snack, toast, salumi e formaggi misti, uova sode, scrambled, bacon, mini wurstel.
Con soli € 7,00 in più a persona è possibile fare colazione in camera.
Disponibile bar aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.
Cerchi un Hotel per Bike Festival 2024 a Riva del Garda?
Scopri Le Terrazze sul Lago, 4 stelle a Padenghe sul Garda.