La Fiera del Vino a Polpenazze del Garda ritorna da venerdì 26 a lunedì 29 maggio 2023.
L’edizione numero 71 vedrà l’esposizione di oltre 20 cantine del territorio della Valtenesi e del basso Lago di Garda.
Un’occasione di scoperta delle eccellenze locali offerta da quella che è la più antica vetrina della produzione vitivinicola della Valtenesi, nata nel 1947 e ancora oggi punto di riferimento per tanti appassionati.
Fiera del Vino 2023 a Polpenazze del Garda
La Fiera del Vino è una rassegna dal grande appeal popolare, un appuntamento fisso ed importante per l’intera comunità, attraverso cui valorizzare la qualità di prodotti autoctoni.
Come sempre al centro del programma vi sarà il concorso enologico nazionale dedicato alle produzioni vinicole del territorio, istituito nel 2006 dal Ministero per le Politiche Agricole per la Doc Garda Classico.
Fiera del Vino a Polpenazze del Garda dal 26 al 29 maggio 2023
La manifestazione si terrà presso le contrade e le piazze del centro storico medievale di Polpenazze, dal quale è possibile ammirare uno dei panorami più suggestivi dell’intero Lago di Garda.
I visitatori potranno degustare i vini delle aziende presenti in fiera, ciascuna con il proprio stand.
Basterà acquistare all’ingresso la sacca e il bicchiere.
Non mancheranno i food truck, punti di ristoro curati dai commercianti, dove sarà possibile degustare i migliori prodotti tipici locali in abbinamento ai vini.
Punto di riferimento dell’intera manifestazione sarà il Castello di Polpenazze. Qui, e nel resto del centro storico, ci sarà accompagnamento musicale, concerti live e dj set in tutte le serate della manifestazione.
Domenica, dalle ore 14.00, ci saranno giochi in legno per grandi e piccoli, visita guidata alla Torre e passerella, musica con la Banda musicale “F. Marchiori” di Polpenazze del Garda e il gruppo folcloristico “C’era una volta”.
Lunedì dalle 16.15 ecco il circo e le esibizioni degli allievi di diverse discipline sportive.