Fieragricola 2024 si terrà da mercoledì 31 gennaio a sabato 3 febbraio presso i padiglioni di Verona Fiere.
La Rassegna Internazionale dell’Agricoltura giunge alla sua 116a edizione e punta a confermarsi come un punto di riferimento per l’intero settore.
È una manifestazione del tutto unica sul panorama italiano, capace di attrarre 70.000 operatori professionali, oltre 700 espositori, 20 associazioni allevatoriali.
Fieragircola è un appuntamento da non perdere, capace nel corso di oltre un secolo di accompagnare il mondo agricolo in un percorso di crescita e ammodernamento che ha favorito anche la produttività e la redditività delle imprese assicurando lo sviluppo delle aree rurali.
Fieragricola 2024 a Verona Fiere
L’evento punta ad approfondire sostenibilità, economia circolare, protezione del suolo, agro-ecologia, tutela di risorse, ambiente e natura.
I pilastri della fiera sono rappresentati dall’attenzione alle produzioni ad alto valore aggiunto, alla verticalizzazione delle filiere, all’innovazione.
È in questo solco che si inseriscono le novità legate ad un’agricoltura sempre più smart, caratterizzata da uno sviluppo rurale più digitale, attento all’ambiente, al clima, alle risorse, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e valorizzare il riuso.
E Fieragricola dedica un intero spazio all’innovazione, con soluzioni innovative digitali e tecnologiche.
Fieragricola 2024 sarà articolata in 4 sezioni:
- Allevamento suino;
- Vigneto e frutteto;
- Agroenergie;
- Fieragricola TECH.
Nel corso delle giornate sarà possibile incontrare i key player di settore, creare nuove opportunità di business, avere un confronto diretto sulle sfide che il mercato propone.
Particolare attenzione sarà riversata su Fieragricola TECH, la rassegna che promuove l’innovazione in agricoltura.
Sono previsti focus dedicati a digitalizzazione, precision farming, energie rinnovabili, smart irrigation, biostimolanti.
Fieragricola 2024, dove dormire
Puoi combinare l’esperienza di Fieragricola 2024 con il piacere di un soggiorno in una struttura di categoria superiore.
Per farlo ti basterà scegliere Le Terrazze sul Lago, Hotel 4 stelle a 40 minuti d’auto da Verona Fiere e a soli 300 metri dal Lago di Garda.
Siamo a Padenghe sul Garda, in posizione collinare e con vista sul lago.
L’albergo dispone di camere e suite vista lago, capaci di accogliere fino a 6 persone e dotate di kitchenette, forno a microonde, safe, Tv, aria condizionata e riscaldamento, bagno privato con doccia, phon, scalda asciugamani e kit cortesia.
Al risveglio è disponibile l’esclusivo Hot Buffet Breakfast, con prodotti dolci e salati, servito nella sala ristorante.
La colazione è servita dalle 07.00 alle 10.00 e propone anche prodotti per chi segue specifiche diete alimentari.
Disponibile anche lounge bar, aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.
Cerchi un Hotel per Fieragricola 2024 a Verona?
Scopri il 4 stelle Le Terrazze sul Lago.