Vinitaly 2024 a Verona si terrà da domenica 14 a mercoledì 17 aprile.
La location è quella consueta di Verona Fiere.
L’evento giunge alla 56a edizione ed è la prima fiera del vino e dei distillati rivolta agli operatori del business sui mercati internazionali.
Coinvolge ogni anno produttori, buyer e stakeholder, che proprio qui possono trovare una location dove strutturare relazioni e scambi.
Vinitaly 2024 a Verona Fiere
L’edizione 2024 prevede un’area espositiva articolata in 5 differenti macro-categorie:
- Vinitaly Bio: è il salone dedicato al vino biologico certificato, prodotto in Italia e all’estero. Presso il Padiglione C – Organic Hall;
- Vinitaly Mixology: è l’area dedicata al mondo dei cocktail. Con produttori specializzati, materie prime e location dedicate alle masterclass. Presso il 2° piano Palaexpo;
- Vinitaly Micro Mega Wines: Micro Mega Wines – Micro Size, Mega Quality. È la sezione dedicata alle migliori aziende vitivinicole italiane caratterizzate da piccoli volumi produttivi da varietà d’uva e terroirs unici. Presso il Padiglione C – Organic Hall;
- International Wine Hall: area dedicata alle produzioni internazionali, con proposte in arrivo da ogni parte del mondo. Presso il Padiglione D;
- Vinitaly Tasting: è l’area di degustazione organizzata da Vinitaly e DoctorWine. Qui troveremo le eccellenze italiane, presentate al pubblico degli operatori del canale Ho.Re.Ca. Presso Galleria 2/3 Stand 11.
Tutte le aree sono aperte dalle 09.30 alle 18.00.
Numerosi gli eventi collaterali in programma nei giorni di Vinitaly, ma anche nei periodi immediatamente precedenti e successivi.
Tra questi spiccano 5StarWines & Wine Without Walls, OperaWine, International Packaging Competition.
Vinitaly 2024 Verona, dove dormire
Gli operatori del settore desiderosi di partecipare a Vinitaly 2024 possono soggiornare presso l’Hotel Le Terrazze sul Lago.
Comodo e confortevole, l’albergo è vicino Verona Fiere, a Padenghe sul Garda.
I padiglioni sono raggiungibili in 40 minuti. Soggiornando presso il 4 stelle hai la possibilità di trascorrere una rilassante esperienza in una location piacevole come quella del Lago di Garda (ad appena 300 metri) e a breve distanza dal luogo dell’evento.
Le Terrazze sul Lago mette a disposizione camere e suite dotate di tv, connessione internet wi-fi gratuita, cucina completamente attrezzata, forno a microonde, safe, aria condizionata e riscaldamento, bagno privato con doccia, phon, scalda asciugamani e kit cortesia.
Al risveglio possiamo fare colazione nella sala dedicata, dalle 07.00 alle 10.00, o direttamente in camera (previo supplemento di € 7,00 a persona).
Il buffet comprende dolci e salati, caldi e freddi, a km 0 e Bio, oltre a pietanze che possono essere preparate al momento su richiesta.
Nel buffet troviamo croissant e pane di vario genere, cereali, bevande calde, succhi di frutta assortiti, yogurt misti, miele, marmellate e confetture miste, frutta e verdure fresche e sciroppate.
Ma anche snack, toast, salumi e formaggi misti, uova sode, scrambled, bacon, mini wurstel.
Disponibili anche prodotti bio e a km 0, proposte per celiaci e per intolleranti al lattosio.
Per un aperitivo, uno snack o un caffè nel corso della giornata ecco il bar interno, aperto dalle 10.00 alle 23.00 tutti i giorni.
Vivi Vinitaly 2024 a Verona.
Soggiorna presso il 4 stelle Le Terrazze sul Lago.