Fiori nella Rocca 2023 ti aspetta da venerdì 14 a domenica 16 aprile a Lonato del Garda.
La Mostra Mercato di Piante e Fiori rari giunge quest’anno alla sua XV edizione.
Location dell’evento è come di consuetudine la bellissima Rocca di Lonato.
L’appuntamento è tra i più attesi eventi dedicati al verde di tutta Italia. Ospita come ogni anno importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare provenienti da ogni parte del vecchio stivale.
Fiori nella Rocca 2023 a Lonato
L’edizione 2023 si articola in numerosi settori: Fiori & Piante, Garden Design, Giardinaggio, Artigianato, Editoria-Magazine, Food, Food/Cosmesi naturale, Home Design, Moda-Accessori.
Non mancheranno gli allestimenti speciali, così come le lezioni di acquerello e cura di piante e giardino.
I più piccoli potranno divertirsi e scoprire nuove cose presso l’Hortus Conclusus, con area giochi, letture e laboratori.
Fiori nella Rocca ha il suo ideale completamento nella visita della storica rocca situata all’interno del Complesso Museale della Fondazione Ugo da Como insieme ai giardini e alla Casa-Museo del Podestà.
E proprio all’interno della rocca e dei suoi giardini sarà possibile partecipare ad eventi, ammirare mostre temporanee, installazioni, progetti artistici.
Disponibile gratuitamente un servizio di cariolaggio, per il trasporto delle piante acquistate fino alle postazioni di carico e scarico merci presso il parcheggio nelle vicinanze.
Fiori nella Rocca 2023, info e prezzi
La Mostra è aperta venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 dalle ore 10.00 alle 18.00.
L’ingresso è consentito da Via Rocca (Casa-Museo-Biblioteca di Ugo da Como), Vicolo Peli con accesso da Piazza Matteotti, Via dei Fanti con accesso da Piazza Corlo.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di € 5,00.
Ingresso gratuito per under 14 e per i cittadini lonatesi.
Chi volesse arricchire la propria esperienza può farlo visitando la Casa del Podestà, con un ticket supplemento al costo di € 5,00.