Valtenesi in Rosa 2023 sul Lago di Garda è la più importante manifestazione dedicata ai vini rosé Valtènesi.

L’edizione 2023 si terrà da giovedì 1 a sabato 3 giugno presso l’elegante Castello di Moniga.

I visitatori potranno degustare oltre 100 vini rosé prodotti dalle migliori cantine del territorio per un’esperienza all’insegna del gusto e della qualità.

Il programma include anche degustazioni guidate da esperti sommelier per operatori e giornalisti e momenti di approfondimento tecnico.

Tutti i giorni sarà presente anche un’area food con i piatti tipici dell’Alto Garda e spuntini in abbinamento ai vini.

Valtenesi in Rosa 2023 a Moniga del Garda

Valtenesi 2023 vedrà la partecipazione di più di 30 cantine che presenteranno i loro rosè, garantendo al pubblico la degustazione di oltre 100 rosati diversi.

Le cantine provengono 16 borghi del Lago di Garda, facenti parte del Consorzio Valtenesi: Moniga, Bedizzole, Calvagese, Desenzano, Gardone Riviera, Lonato, Manerba, Muscoline, Padenghe, Polpenazze, Pozzolengo, Puegnago, Salò, San Felice, Sirmione, e Soiano.

Valtenesi in Rosa 2023, degustazioni

Nel corso dell’evento si terranno anche delle degustazioni guidate incluse nel biglietto d’entrata ma con un numero ridotto di posti (massimo 20 persone).

Verranno degustati dai 6 ai 9 vini guidati dal personale del Consorzio Valtènesi in un’esperienza che durerà tra i 70 e i 90 minuti.

Per partecipare alle degustazioni è necessario avere con sé il biglietto d’ingresso e presentarsi all’area della masterclass almeno 10 minuti prima dell’inizio.

Ogni degustazione va prenotata via mail a promozione@consorziovaltenesi.it indicando nome, cognome e cellulare del partecipante.

Valtenesi in Rosa 2023 sul Garda

Tra gli eventi all’interno della manifestazione segnaliamo:

Entrambi gli eventi si terranno presso l’area degustazioni nel Castello di Moniga.

L’ingresso di Valtenesi 2023 è riservato ai maggiorenni, previa prenotazione del bicchiere che verrà consegnato all’ingresso.

È possibile prenotare il proprio bicchiere sul sito doexperience.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Help Chat
Invia tramite WhatsApp